China Construction Bank: utile netto aumentato dell'11% nel 2021


La China Construction Bank è una delle più grandi banche commerciali statali del paese.

In termini di utile netto, ha realizzato un aumento dell'11,09% su base annua a 303,93 miliardi di yuan (47,86 miliardi di dollari) lo scorso anno.


La società ha registrato un utile netto di 302,51 miliardi di yuan attribuibile agli azionisti della banca nel 2021, in crescita dell'11,61% su base annua, secondo il rapporto della società depositato presso la Borsa di Shanghai.




Nel 2022, si legge più nel dettaglio nel ChinaDaily, la banca sosterrà ulteriormente l'economia reale, emetterà prestiti più inclusivi alle piccole e micro imprese e coordinerà gli sforzi nella fornitura di servizi finanziari alle industrie a basse emissioni di carbonio, afferma il rapporto.


L'Opinione

L'incremento di utile netto della China Constuction Bank segue l'andamento generale di consolidamento dei bilanci delle aziende pubbliche e privata cinesi. Sembrano finiti i tempi degli investimenti speculativi e dei fondi diversificati. Si tratta, a nostro parere, dell'attuazione del principio economico cinese della Doble Circulation che, congiuntamente al periodo pandemico, hanno contribuito al rafforzamento dell'economia interna per sostenere i consumi interni. La Cina lavora quindi per ridurre la sua dipendenza dall'export stimolando i consumi interni. 

Questo significa che è il momento di investire in Cina per vendere prodotti sul mercato cinese.

Visita il nostro sito per scoprire come Costituire una Società in Cina in modo semplice o Ricercare Clienti e Distributori Cinesi



Per confrontarti con i nostri professionisti non esitare a contattarci alla mail info@hscadvisor.com

Contattaci via

Mail o WhatsApp