Image by Lok Yiu Cheung

Attrazione Investimenti Cinesi

ATTRAZIONE INVESTIMENTI CINESI

Sostenuti dalla crescita del PIL e dalla Belt and Road, un numero sempre maggiore di investitori istituzionali e privati è interessato a investire all'estero. L'Europa è considerata un mercato di interesse, nonostante le frammentazioni interne, la burocrazia, i sistemi giuridici e le lingue differenti di ogni Paese membro. Gli investimenti cinesi si dividono in istituzionali, sempre correlati all'andamento del mercato cinese, e privati, che possono rispondere alle esigenze private del singolo investitore e della sua famiglia. È per questi motivi che attrarre investimenti significa illustrare con chiarezza la propria offerta e confezionarla nella maniera più opportuna a seconda dell'interlocutore.

INVESTITORI ISTITUZIONALI E MISSIONI

Horizon ha al suo attivo numerose missioni istituzionali per la promozione di accordi tra autorità pubbliche e aziende statali. I nostri partner istituzionali cinesi sono sempre aperti a discutere collaborazioni e partnership bilaterali.

INVESTITORI PRIVATI - SETTORE INDUSTRIALE

Gli investimenti da parte di privati possono rispondere a necessità di diversificazione produttiva, espansione del mercato, assorbimento del brand, acquisizione di know-how. Qualora si intenda attrare investitori privati per investimenti industriali è quindi necessario esporre con chiarezza i vantaggi competitivi della propria offerta, presentare in modo puntuale il quadro economico e lo storico dell'azienda, mostrare un business plan chiaro. Tutti i dati vanno argomentati e conferiti in Lingua Cinese per essere presi in considerazione. Horizon assiste nel confezionamento in Lingua Cinese della proposta, comunica l'informativa ai propri partner qualificati in Cina e alla propria clientela cinese,  organizza eventi strategici di comunicazione in Cina per uno scouting efficace dei possibili investitori al fine di istituire un'interlocuzione mezzo missione imprenditoriale presso il proponente.

INVESTITORI PRIVATI - SETTORE IMMOBILIARE

Gli investimenti privati del settore rispondono a necessità da parte cinese di acquisizione beni immobili per incremento asset societari, per gestione del patrimonio familiare, per espansione del mercato nel caso di strutture alberghiere o turistiche. È indispensabile imbastire in Lingua Cinese un report fotografico della struttura, con geolocalizzazione puntuale, e una quantificazione certa e verificata del valore immobiliare. Nel caso di strutture alberghiere e turistiche, è necessario includere traduzione di ogni licenza e lo storico dei bilanci societari con una visione chiara delle potenzialità della struttura e dei costi  d i gestione mensili e annuali. Horizon assiste nel confezionamento in Lingua Cinese della proposta, comunica l'informativa ai propri partner qualificati in Cina e alla propria clientela cinese, organizza eventi strategici di comunicazione in Cina per uno scouting efficace dei possibili investitori al fine di istituire un'interlocuzione mezzo visita della proprietà.

 

Contattaci via

Mail o WhatsApp