Meno carne di bassa qualità più attenzione alla salute.
E' arrivato il momento - Il consumatore cinese comincia a richiedere prodotti di qualità.
Ellis Wang, Shanghai marketing manager del colosso americano General Mills nota come i cinesi "provano a mangiare prodotti più sani almeno una vbolta a settimana. E' un trend molto rilevante, specialmente tra i consumatori della fascia di età 20 - 35".
La Cina continua ad avere una domanda di carni impressionante.
I cinesi consumano annualmente circa 74 milioni di tonnellate di carne tra maiale, vitello e pollame. Sempre più in crescita il consumo di vitello, soprattutto nel taglio bistecca, di importazione. Il maiale viene recepito sempre più come alimento poco salubre ed eccessivamente grasso, mentre il vitello come carne di migliore qualità.
L'occasione è quindi ghiotta e il tempo maturo per spingere le esportazioni di carni di qualità verso la Cina, sempre più sensibile alla sicurezza alimentare e sempre più disposta a spendere.
Approfondisci ai link per Vendere in Cina o ricevere info su Costituzioni societarie in Cina
Non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter per ricevere subito il 5% di sconto su tutti i servizi ondemand di assistenza Cina di HSCGlobal e accedere gratuitamente all'Area Download con tante guide utili e pratiche per il tuo Business in Cina e con la Cina.
Comments