Lo scorso martedì Airbnb ha annunciato l'intenzione di raddoppiare i propri investimenti in Cina. A Shanghai, il sistema Airbnb comprende anche esperienze di viaggio local tra cui lezioni di lingua e calligrafia cinese, nonchè bigliettazione di spettacoli di opera classica di Pechino.
In Cina ad oggi, circa 80.ooo proprietà immobiliari sono in Airbnb e accolgono circa 1.6 milioni di ospiti all'anno.Il centro ingegnieristico di Airbnb Cina, l' unico al di fuori di San Francisco, si trova a Pechino e al momento conta uno staff di 60 persone.
Per essere più riconosciuta in Cina Airbnb ha valutato di modificare il suo brand per la Cina in Aibiying, ovver darsi il benvenuto con amore.Chiave di volta del successo di Airbnb in Cina è stata l'integrazione con i metodi di pagamento di Alipay, del gruppo Alibaba.
E' chiara l'intenzione di lavorare in Cina per affermare il marchio e diventare leader del settore in Occidente grazie alla nuova generazione di cinesi che viaggiano ad ovest.Investire in Cina significa anche rilanciare la propria azienda in occidente.
Maggiori info su vendita e e-commerce in Cina, costituzione aziendale e internazionalizzazione disponibili a questo Link
Comments